Matrimonio a tema ulivo in Puglia: consigli e idee

Matrimonio a tema ulivo in Puglia: consigli e idee

Siete costretti a casa e allora perchè non immaginare e organizzare il vostro giorno più bello partendo dalla scelta del tema del vostro matrimonio? Se siete amanti del verde e della Puglia, in questo post vi diamo qualche consiglio per il vostro matrimonio a tema ulivo, in pieno stile mediterraneo. Partite da un invito delicato, impreziosito da elementi botanici: l’ulivo sarà presente durante la cerimonia, celebrata all’aperto, negli allestimenti floreali, perfino sulla torta e perché no, sulle bomboniere. 

Scegliete di celebrare il vostro matrimonio nella natura ma senza rinunciare alla raffinatezza di una cucina rinomata e una sala ricevimenti curata nei dettagli.

Vediamo come organizzare, punto per punto, un perfetto matrimonio a tema ulivo.

 

La location immersa negli ulivi

Il tema ulivo è perfetto per le coppie che desiderano celebrare un matrimonio all’aperto, con rito civile. Regina Bona Sforza a Palo del Colle vi invita a visitare il suo uliveto, con ulivi monumentali ultracentenari, per celebrare la vostra unione con rito civile e proseguire sempre immersi tra gli ulivi con il rinfresco prima di cominciare il ricevimento vero e proprio nel Salone della Regina. Riusciremo a esaltare la bellezza della natura che vi circonda, disponendo qua e là le giuste decorazioni e luminarie per un matrimonio country-chic, sia di giorno che di sera.

Allestimenti

Semplicità ed eleganza sono le parole d’ordine. Se vi sposate in una sera d’estate con pochi invitati, potete scegliere di svolgere l’intero ricevimento sotto ai nostri magnifici ulivi, con tavolo imperiale sul quale disporre centrotavola con rami d’ulivo e delicate rose o peonie bianche. Potrete pensare di lasciare come segnaposto un biglietto con una frase d’amore e un ramo d’ulivo, legati con cordini di iuta. Per i ricevimenti più maestosi, dopo l’aperitivo all’aperto a bordo piscina o nell’uliveto, il pranzo o la cena si svolgeranno all’interno, nel Salone della Regina, dov’è sempre possibile prevedere bellissimi centrotavola a tema ulivo. Si tornerà all’aperto per il taglio torta e gli spettacoli pirotecnici.

 

Il tableau mariage

Come tableau mariage, consigliamo una scala in legno o in ferro battuto, decorata con rami d’ulivo e altri fiori. Appendete dei cartoncini di carta di riso, grezza o anticata, uno per ogni tavolo a cui potete assegnare i nomi delle tipologie di olio, ad esempio: Tavolo Coratino, Tavolo Ogliarola, Tavolo Peranzana, Tavolo Leccina, Tavolo Picholine.

 

Wedding cake

La scelta di tendenza in materia di torta nuziale, è certamente la naked cake, ovvero la torta nuda, spesso adornata con frutta e fiori. In alternativa, vi proponiamo una torta ricoperta di pasta da zucchero bianca: possiamo adornarla con veri rametti di ulivo e il risultato sarà minimal ed elegante.

Bomboniere

Come bomboniera per i vostri invitati, potreste optare per una bottiglia di olio biologico con etichetta personalizzata. Per chi preferisce un regalo classico ma a tema, suggeriamo una oliera in ceramica con un ramoscello d’ulivo dipinto a mano.

 

Per tutti i vostri eventi, mettiamo a disposizione la nostra esperienza, i nostri consigli e vi suggeriamo anche i migliori fornitori del settore wedding! Contattateci senza impegno!